sabato 18 maggio 2019

11 maggio 2019 - Trentanovesima cena

Ristorante Collegigliato presso Villa Cappugi.

Ci ritroviamo a cena ancora al ristorante “Collegigliato” in quel di Villa Cappugi, in undici convenuti, tutti vispi e pimpanti settantenni o giù di lì. Sui diciassette attuali titolari, oltre i recidivi Pierino e PPE, mancano la Bucelli influenzata, Fabiotti in trasferta cinese, Bubu in quel di Padova e Stefano disperso nella brughiera.
Presente per la prima volta il Giusti, fugace, ma non dimenticato compagno di terza liceo nel 1965-66, a suo tempo grande esperto di ippica e lettore instancabile del prestigioso quotidiano "Il trotto".
Causa matrimonio in contemporanea e affollamento da sabato sera, cena con attese lunghette e pietanze così, così. Saletta non esclusiva, ma con spazi molto larghi e inquinamento sonoro sopportabile.
Anche dopo cinquant'anni, l'imprinting di quegli anni di formazione del liceo, trascorsi in comunione di intenti, di idee, di propositi, di avventure, permane affettuosamente inossidabile.
Chiacchiere varie con divertiti ricordi di un memorabile tempo che fu e che non tornerà.
Storielle cesariane centellinate però con eccessiva parsimonia e limitate ad argomento pecoreccio.
Commiati e fumatine sotto a un tendone mentre d'intorno si scatena un nubrifagio.  Poi, approfittando di una tregua, tutti di corsa alle macchine, nell'umida notte di questo maggio autunnale.

Riepilogo generale.











Zuffa in déshabillé, dopocena, per non pagare il conto, fra Astucci e Ciccio
Alto Adige 67



Ameni sfondi in Alto Adige 67

L'età favolosa - Siena 67

Astucci Disgusted 67


Scene di caccia in Bassa Baviera by Peter Fleischmann.

Nessun commento: